ktk_adm No Comments

COME IMBALLARE UNA BICICLETTA

In questa pagina vorremmo porre alla vostra attenzione un esempio di come imballare una bicicletta in modo da poter conservare nel tempo oggetti di uso quotidiano anche troppo grossi ed ingombranti e che a volte risultano inutilizzati, obsoleti e di cui fareste a meno di avere in casa.

Prendiamo come esempio una bicicletta  da riporre nel vostro spazio di custodia mobili Box Storage.
Ciò che vogliamo ottenere è eliminare materiali ingombranti in casa da riporre in appositi spazi per conservare l’integrità del prodotto senza danneggiamenti e diminuire il più possibile gli effetti negativi degli agenti atmosferico/ambientali che potrebbero velocizzare il periodo di invecchiamento.

Prendiamo una bicicletta e tentiamo di imballarla in modo da conservarla nel tempo utilizzando uno spazio  ridotto.
I materiali di cui abbiamo bisogno sono:

  • scatoloni per imballaggio in cartone
  • nastro da imballaggio
  • pellicola film (anche da cucina)
  • pluriball

Questi prodotti sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato o ferramente della tua città.
La prima cosa che dobbiamo fare è pensare di dover ridurre gli spazi per far entrare la bicicletta all’interno del nostro spazio dedicato, nel caso in cui aveste bisogno di aiuto per l’ imballo non esitate a contattarci anche solo per reperire materiali di imballaggio e stoccaggio.
Procediamo con l’abbassare completamente la sella e svitare i pedali che andremo a bloccare con del nastro adesivo al telaio.Facciamo la stessa cosa sia con la ruota anteriore sia con la posteriore e fissiamole sempre con del nastro adesivo al telaio stesso. Ora posizioniamo il manubrio in maniera che sia in linea con la canna del telaio e lo fissiamo sempre con il nostro nastro adesivo. Sarebbe opportuno sgonfiare un po’ le gomme.
Ora coprite le parti delicate come cambio, pedali e sella con del pluriball.
Alle zone sporgenti applicate del cartone in modo da evitare sfregamenti con altri materiali depositati che potrebbero essere danneggiati per vicinanza. L’ultima fase consiste nell’avvolgere con della pellicola trasparente tutte le parti che compongono la bicicletta in modo da ottenere un pezzo unico. A questo punto abbiamo terminato e ottenuto un comodo fagotto da riporre nel nostro spazio dedicato.

COME IMBALLARE UNA BICICLETTA_2

Ciò che abbiamo fatto non è solamente aver ridotto la dimensione della bicicletta prima di conservarla ma l’abbiamo resa pronta per essere caricata in macchina o altro mezzo di trasporto per movimentarla altrove. Questo sistema è duplice, efficacie e semplice, vi consigliamo di applicare lo stesso sistema per tutti i materiali che per loro natura possono essere modificabili per spazio e dimensione.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida su come imballare una biciletta e vi ricordiamo le nostre offerte lancio di custodia mobili per aziende e per privati.



  • boxintown

    Condividi la pagina